La pietra del sole appartiene alla famiglia dei feldspati, come amazzonite e pietra di luna. Sicuramente tra tutti i membri di questa famiglia, la pietra del sole riveste la figura del Re: potente, decisionale, generosa, sicura.
Capace di donare tutta sé stessa fino a sbiadirsi del tutto, ho visto tante persone risorgere grazie ad una pietra del sole con sè. Sicuramente è una pietra dalla forza straordinaria, e porta il dono spirituale di amare la vita, gioire per la vita, sentirsi vivi.
Adatta tutte le volte che ci sentiamo apatici e tristi, la pietra del sole aiuta inoltre a scegliere una attitudine di divertimento. Oppure crediamo che lavorare escluda la possibilità di potersi anche divertire? È qui che il suo messaggio si fa interessante. La vera creatività, quella che ti fa fare le cose con presenza e con cura, con la tua unicità, nasce dal godere di ciò che scegli di fare.
Particolarmente attiva in queste settimane, ho la sensazione che ci stia aiutando ad affrontare questo caldo (da abbinare con una pietra celeste, come Agata blu dal pizzo, angelite o opale andino), e in ogni caso a fare il pieno di vitalità in questa estate.
Questa nella foto è la pietra del sole con la quale sto lavorando, assai viva come colore. Esistono bellissime pietre del sole piene di reticoli arcobaleno provenienti dall’Australia (famosa per pietre dai colori strobo, basti pensare ai preziosissimi opali) e un tipo di pietra del sole chiamata “lattice” dalla Tanzania. Qualsiasi esemplare scegliate, accertatevi che il suono colore sia vivo e vitale, non sbiadito. Ci sono anche tanti monili reperibili nei negozi fisici o in line con pietre del sole, anche piccole, ma stupende come colore e ricchezza di arcobaleni.
Buon viaggio con questa pietra splendida e possente!!